PICCIOLI SRL, DALLE ORIGINI ALL’EVOLUZIONE TECNOLOGICA
Oggi abbiamo una produzione più industriale con l’implementazione nel tempo di diversi macchinari sempre più tecnologizzati e precisi che hanno portato ad un miglioramento del prodotto finale.
La ditta Piccioli Srl nasce negli ultimi anni da un evoluzione del packaging del settore dei fiori che dalle ceste in vimini e canne di bambù per contenere i fiori e’ passato ai più moderni sacchetti di polipropilene.
Il propilene un materiale plastico semi-rigido che si adatta ad essere lavorato per produzione di coni aperti su entrambi i lati per l’impacchettamento e la vendita del fiore e delle piante in vaso.
La nostra ditta si e’ evoluta e da una produzione manuale molto laboriosa e faticosa, e’ passata ad una produzione più industriale con l’implementazione nel tempo di diversi macchinari sempre più tecnologizzati e precisi che hanno portato ad un miglioramento del prodotto finale.
ESPANSIONE COSTANTE CON L’OCCHIO SEMPRE RIVOLTO ALL’ ECOSOSTENIBILITA’
Cerchiamo di dare un contributo anche all’ecosostenibilita’ con imballaggi prodotti da materie prime al 100% riciclabili.
Ad oggi l’azienda conta ben 7 macchinari automatizzati, che necessitano comunque della presenza del lavoro manuale anche se in maniera più ridotta, per la lavorazione e la produzione di materiali plastici per fiori.
La nostra azienda e’ in continua espansione e stiamo infatti introducendo novità tecnologiche ed organizzative.
Cerchiamo di dare un contributo anche all’ecosostenibilita’ con imballaggi prodotti da materie prime al 100% riciclabili e composte dal 30% di materiale riciclato direttamente dai nostri fornitori.
Tentiamo di ridurre al minimo lo scarto in azienda e su ogni singolo sacchetto troverete il simbolo per un riciclo ottimale.
Nuovo punto vendita diretta presso il Mercato dei Fiori di Sanremo
Sempre sulla linea dell’evoluzione e del miglior servizio ai nostri clienti da qualche anno abbiamo ampliato il nostro commercio aprendo un piccolo punto vendita presso il mercato dei fiori nella zona di Valle Armea di Sanremo, a meta’ strada tra Sanremo e Arma Di Taggia.